AMEA
IKION, Patitiri, Alonissos  Share 
Tel.:(+30) 24240 66360/(+30)24240 65639/Fax:(+30) 24240 65736
email info@ikion.com | mobile: (+30) 6945 667301  Book Online 
 
  Pagina iniziale Prezzi-prenotazioni Offerte & Eco-Annunci
  SPIAGGE


Ci sono molte belle spiagge raggiungibili sia a piedi, sia in barca, sia in macchina o in bicicletta. Le imbarcazioni che partono da Patitiri alla volta di tutte le spiagge continuano ad essere il mezzo più comune e più comodo per spostarsi, nonostante lo sviluppo della rete viaria. Prima di sbarcare non dimenticatevi di accordarvi con il barcaiolo sull'ora del ritorno.


Alcune delle spiagge più famose e frequentate sono:


MIKROS MOURTIAS
Piccola baia con sabbia e ciottoli nella zona sud-occidentale. È il porticciolo del paese che fino agli inizi degli anni '70 veniva usato anche come porticciolo di imbarco per il battello locale che effettuava giornalmente il trasporto alla volta di Skopelos. Si sono salvati fino ad ora il molo e un piccolo edificio. È una spiaggia tranquilla con acque calme e pulite. Non c'è una taverna o un chiosco, perciò dovrete portarvi acqua e provviste. È raggiungibile dal paese mediante strada (in terra battuta) o in barca. Non c'è da sorprendersi se vi imbattete in qualche amante del nudismo.there.
  MEGALOS MOURTIAS
Spiaggia ciottolosa molto bella con acque verdazzurre e trasparenti dopo il paese di Marpounta a nord-ovest. Ci sono tre taverne con cucina casalinga e pesce fresco. C'è una strada di accesso da Chora. La spiaggia è particolarmente frequentata, non solo perché è bella, vicina e facilmente raggiungibile, ma anche perché è riparata dal vento, il ''meltemi''.

VITHISMA
Spiaggia bellissima, deserta, sabbiosa, fra Marpounta e Megalo Mourtiàs. Ci si può arrivare in barca o da un sentiero, che se si è fortunati, si può rintracciare sulla strada che da MARPOUNTA va verso MEGALO MOURTIÀS.
  MARPOUNTA
Dalla spiaggia, domina verso l'alto l'omonimo complesso alberghiero. È una spiaggia organizzata, dove si svolgono sport acquatici ed è accessibile mediante strada (1 Km e mezzo dal paese di Patitiri) o dal mare in battello.

RSOUM YIALOS
È una piccola baia fra Patitiri e Votzi, ed è la spiaggia più vicina per fare il bagno (500 metri dall'albergo). Accessibile mediante strada (a piedi o con un veicolo a ruote). Vi si trovano tavernette con cucina casalinga e pesce fresco e anche caffetterie. Per i clienti del nostro albergo è comodo anche per un tuffo veloce.

MILIÀ YIALÒS
Bella spiaggia con ciottoli piccoli. Se vi recate lì, visto che non ci sono taverne o chioschi, è bene che abbiate con voi delle provviste o almeno dell'acqua. È molto vicina, a 2 Km circa dal paese di Patitiri.

CHRISÌ MILIÀ
Molto bella, sabbiosa, con acque basse dal colore verdazzurro, ideale per bambini e nuotatori inesperti. Il fondo marino è pulitissimo, ricoperto di sabbia fine e si può camminare verso il largo fino a 150 metri dalla riva. Ci vogliono 5 Km di strada per raggiungerla o dal mare 15 minuti in barca. C'è una taverna con cucina casalinga e pesce fresco.
  KOKKINO KASTRO
Spiaggia cristallina con acque calme e azzurrissime. Nuotando al largo si possono riuscire a vedere resti di antiche rovine di una città sommersa e ricoperta dal mare. Ci si arriva dal mare in barca, in 20 minuti, o percorrendo una strada di 6 Km. È una spiaggia organizzata con ombrelloni e sdraio, ma portatevi provviste ed acqua poiché non c'è né chiosco né taverna.

TZORTZÌ YIALÒS
Più piccola di quella di CHRISÌ MILIÀ ma con alcune caratteristiche comuni, come la scarsa profondità delle acque, il loro colore trasparente e verdazzurro e la presenza di una tavernetta con cucina casalinga. Non è una spiaggia organizzata (non ci sono ombrelloni e sdraio)e non si porta via sabbia in macchina o in albergo poiché la spiaggia è ciottolosa. Raggiungibile percorrendo una strada di 6,5 km..
LEFTÒ YIALÒS
Spiaggia dalle acque azzurrissime e trasparenti con ciottoli bianchi. Ci si può andare mediante una strada (7,5 Km) o in barca in 40 minuti. Ci sono due ottime taverne con pietanze gustose dai caratteristici sapori del luogo, con pesce fresco. Sono aperte anche di sera. Nello stesso posto dove ci sono le taverne troverete anche dei bar. Ci sono ombrelloni e sdraio. L'ambiente è molto tranquillo, escluse le ore in cui la spiaggia si riempie di gitanti che arrivano da Skopelos e Skiatos su navi turistiche.

GLIFA
Spiaggia adatta per fare il bagno se vi trovate a Stenì Vala. Ampia e con possibilità di sport acquatici. 15 Km circa di strada.
  AGIOS DIMITRIOS
Per molti rappresenta la spiaggia più bella dell'isola. Addirittura si è conquistata un posto fra le 10 spiagge più belle del pianeta. Acque trasparenti e azzurrissime con una piccola corrente in direzione nord-est. Ha una forma rovesciata, è abbastanza lunga e ha dei ciottoli bianchissimi. È una spiaggia organizzata con chiosco e tavernetta. Per chi vuole visitare questo posto fuori mano deve fare attenzione agli ultimi 200 metri di percorso, in quanto la strada è in terra battuta e di scarsa praticabilità.

MEGALI AMMOS (sabbia grande)
È, per molti, l'unica zona valida nella parte settentrionale dell'isola. Di certo non è né grande né c'è sabbia. Si tratta solo del toponimo di una zona dalla rara bellezza selvaggia, dove troverete alcune belle spiaggette solitarie. Per chi è amante dell'esplorazione e della natura selvaggia, si consiglia di visitare questa zona. Accessibile mediante strada di media transitabilità, di circa 5 Km. Si consiglia l'uso della bicicletta o della Jeep.
Cliccare qui per video di Kokkinokastro, Chrissi Milià e Agios Dimitrios
sitemap    Alonissos Villas    Ammos Villa    Links
Ikion Hotel Alonissos © 2010-2012, All rights reserved
designed by clickhere.gr © 2010-2012, All rights reserved